COVID, LAZIO: 1266 E 23 DECESSI

covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 15mila tamponi (-1.231) e oltre 20mila antigenici per un totale di più di 35 mila test, si registrano 1.266 casi positivi (+45), 23 decessi (=) e 1.215 guariti. Aumentano i casi, mentre sono stabili i decessi e diminuiscono le terapie intensive e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 8%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 3%. D’Amato: “Voglio ringraziare gli operatori della Croce Rossa italiana e della Protezione Civile per il grande impegno che stanno dimostrando in questa campagna vaccinale”

Prenotazioni under 60: partiranno da lunedì sera a mezzanotte le prenotazione per le persone con comorbidità (categoria 4), come da tabella 3 del piano nazionale vaccinale, delle classi d’età 50 – 59 anni (nati nel 1971 – 1962).

Sono partite questa mattina le prime somministrazioni con il vaccino monodose di Johnson&Johnson presso i due hub La Vela a Tor Vergata e  l’outlet di Valmontone (modalità drive-in). Con questi nuovi hub saliremo a 40mila somministrazioni al giorno.

Vaccini da medici di base: parte l’operazione “recall” da oggi i medici di medicina generale (mmg) possono consultare sul sistema operativo la lista dei propri assistiti che riporta la loro situazione vaccinale e se sono o meno prenotati per la vaccinazione. Questo permette di individuare chi ancora non è stato vaccinato e non ha effettuato la prenotazione ottimizzando così la campagna vaccinale.

Vaccini anti Covid: oggi superata la soglia di 1 milione e 715 mila somministrazioni.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 203 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.Nella Asl Roma 2 sono 285 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 3 sono 108 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 68 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.Nella Asl Roma 5 sono 136 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 147 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nelle province si registrano 319 casi e sono tredici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 176 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 66, 73 e 80 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 80 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano sette decessi di 64, 73, 76, 85, 85, 88 e 88 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 42 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 76 e 82 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 89 anni con patologie.

Articolo precedente

COVID: 176 CASI E 3 DECESSI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

TAMPON TAX: LBC PRESENTA MOZIONE PER ELIMINARLA

Ultime da Cronaca