COVID, LAZIO: 1174 CASI E 42 DECESSI. METÀ DEGLI OVER 80 HA PRENOTATO VACCINAZIONE

/
covid

Coronavirus, Lazio: su quasi 13 mila tamponi (+1.291) e oltre 21 mila antigenici per un totale di oltre 34 mila test, si registrano 1.174 casi positivi (+10), 42 decessi (-7) e 2.875 guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i ricoveri, i decessi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 3%. D’Amato: “Il valore t rimane stabile, ma bisogna fare grande attenzione negli assembramenti del weekend. se non c’è rigore si fa presto a tornare in zona arancione”

Vaccini anti Covid: oggi si arriverà a quota 214 mila dosi somministrate nel Lazio (sono circa 16mila quelle per gli over 80 anni) e a quota 88mila persone che hanno ricevuto i richiami.

Vaccinazioni over 80: superata la quota delle 182 mila prenotazioni, nel Lazio la metà degli over 80 ha già la sua prenotazione della prima e della seconda dose del vaccino anti Covid.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 238 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono diciassette i ricoveri. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 238 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centoventidue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 106 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono quattordici i ricoveri. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 55 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 42 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 188 i casinelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono cinquantaquattro i casi con link a istituto Don Alberione – figlie di San Paolo ad Albano dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano quattordici decessi con patologieNelle province si registrano 307 casi e sono tre i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 176 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 67, 69 e 82 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 73 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 21 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto”

Articolo precedente

APRILIA, ARRESTATO PUSHER CON QUASI UN ETTO DI COCAINA

Articolo successivo

LATINA AMBIENTE, L’ELEFANTE NELLA STANZA COMUNALE

Ultime da Cronaca