COVID, LAZIO: 1124 CASI E 27 DECESSI. D’AMATO: “DA LUNEDÌ VACCINI A PONZA E VENTOTENE”

Coronavirus, Lazio: su oltre 17mila tamponi (-586) e oltre 19mila antigenici per un totale di più di 37mila test, si registrano 1.124 casi positivi (+46), 27 decessi (-5) e 1.380 guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 3%. D’Amato: “Il valore rt a 0.85 sono in diminuzione i valori di occupazione dei posti letto di terapia intensiva e di area medica, quest’ultima rientra sotto la soglia di allerta. incidenza a 139 per 100 mila abitanti. mantenere alto il livello di attenzione”

Prenotazioni under 60: questa sera a mezzanotte si apre la prenotazione per le età 59/58 anni (ovvero i nati nel 1962 e 1963), mentre da domani 30 aprile sempre dalla mezzanotte scorrerà la fascia con codice esenzione per patologie per i nati dal 1981 al 1972 ovvero età 40/49 anni. Entrambe le platee corrispondono ad oltre 200 mila assistiti.

Voli da India: domani previsto nuovo arrivo in aeroporto di Fiumicino. D’Amato: “Non si può scaricare tutto sul sistema sanitario regionale”.

Vaccini isole pontine: lunedì 3 maggio vaccinazioni della Asl di Latina nelle isole di Ponza e Ventotene, con la collaborazione della Guardia di Finanza.

Vaccini anti Covid: oggi superata la soglia di 1 milione e 870mila somministrazioni.

Carceri: ultimate le somministrazioni dei vaccini in tutti gli Istituti di pena del çazio sia per la polizia penitenziaria sia per i detenuti.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 184 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.Nella Asl Roma 2 sono 238 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 102 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 66 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 83 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 113 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nelle province si registrano 338 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 191 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 84 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 56, 57 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 38 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 69 anni con patologie.

Articolo precedente

SEZZE, VIDEO-SORVEGLIANZA E ILLUMINAZIONE: BIANCOLEONE SULLE DECISIONI DEL COMMISSARIO

Articolo successivo

NUOVO SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO A FORMIA

Ultime da Cronaca