I medici di base e i pediatri potranno fare test antigenici ai propri pazienti presso spazi messi a disposizione dal Comune di Latina
Nel quadro della pandemia da Covid che non accenna a dare tregua al territorio, la Giunta municipale ha approvato la delibera, datata 8 gennaio, con cui dà seguito alla richiesta di utilizzo di spazi comunali da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta per l’esecuzione del test rapido.
Un provvedimento che dà spazio futuribile anche ad “altro che dovesse essere autorizzato“, cioè nell’ipotesi che gli spazi del Comune possano servire anche, ad esempio, ai test molecolari o ai vaccini.
Il Comune metterà a disposizione locali, parcheggi esterni o aree pertinenziali di sua proprietà comunale, ad iniziare dal centro sportivo di Borgo Grappa, sulla strada Litoranea. A disposizione anche il mercatino in piazza Arturo Toscanini e altri luoghi che potranno essere identificati.
Il Servizio Decoro dell’Ente di Piazza del Popolo provvederà all’eventuale allestimento tramite gazebo, bagni chimici e dei siti identificati nonché l’eventuale fornitura elettrica e o di altre utenze necessarie.
Infine, sempre il Servizio Decoro pubblicherà un avviso-manifestazione d’interesse affinché i medici, che non hanno spazi disponibili, possano presentare richiesta di utilizzo degli spazi di proprietà comunale individuati con la delibera di Giunta.