COVID, LA PRIMA VITTIMA DEL CLUSTER RSA DI SCAURI: UNA DONNA DI CASTELFORTE

COVID

A Castelforte si conta la prima vittima causata dal Covid: si tratta di Maria Romano, 86 anni, ospite presso la struttura residenziale Domus Aurea di Scauri

A darne conto è il sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo: “La notizia ci ha dato una nuova brutta scossa ma la speranza che, con la collaborazione di tutti, usciremo da questa situazione spinge i nostri passi a camminare oltre. Io e tutta l’Amministrazione Comunale siamo vicini alla famiglia e alla struttura residenziale ove era ospite. Facciamo tutti insieme il tifo perché questo virus così subdolo e insidioso sia sconfitto. Sono certo che sarà così. Questo è il tempo di lottare e lo stiamo facendo con senso di responsabilità e solidarietà di comunità. Continuiamo a comportarci con la massima attenzione possibile e ne usciremo tutti insieme e tutti bene“.

La struttura dove era ospite l’anziana signora è, come noto, il nuovo cluster della provincia di Latina, per quanto riguarda le Rsa, reso ufficiale da ieri: oltre 90 positivi tra ospiti e personale.

Leggi anche:
CASA DI RIPOSO A SCAURI: OLTRE 90 I POSITIVI

Da giorni, tramite provvedimento del sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli, la struttura è in una bolla: come capitato per le case di riposo di Itri e Cori nessuno può entrare e nessuno può uscire.

Inoltre, sempre a Castelforte, ieri il Sindaco Cardillo, con un’ordinanza, ha disposto la chiusura degli uffici comunali per la sanificazione. Riapriranno lunedì 7 dicembre.

Articolo precedente

RISTORO NUCLEARE: LATINA FA CAUSA PER AVERE I SOLDI. MESSA DA PARTE L’INUTILE DIFFIDA DEL 2016

Articolo successivo

PREMIALITÀ COVID A OPERATORI SANITARI: OK ACCORDO TRA REGIONE LAZIO E SINDACATI

Ultime da Cronaca