Coronavirus: in deciso aumento i casi nella provincia di Latina, oggi se ne segnalano 1027 (ieri 208). Mancavano i dati delle farmacie
Sono mille e ventisette i nuovi casi positivi al Coronavirus in provincia di Latina e non 265 come era emerso dal primo bollettino dell’Asl pubblicato oggi 4 gennaio. Un dato – 1027 – già anticipato dal successivo bollettino stilato dalla Regione Lazio che aveva fornito il numero stavolta esatto dei contagi individuati nella provincia di Latina.
L’iniziale “buona notizia” di una netta regressione dei nuovi casi giornalieri è stata successivamente rettificata dalla stessa Asl di Latina che ha aggiornato il bollettino odierno, fornendo il numero preciso: 1027. Il dato scaturisce dai 265 positivi già presenti nel primo bollettino e 762 contagi pervenuti dalla farmacie territoriali.
Un numero, quest’ultimo, che ha fatto schizzare i nuovi odierni casi al numero ragguardevole di 1027 giornalieri. Non proprio una “bella notizia” e, peraltro, già annunciata dal Direttore Generale dell’Asl Silvia Cavalli che aveva messo in guardia sui nuovi aumenti che ci si dovrà aspettare nei giorni a seguire il primo dell’anno.