COVID, FONDI: IL MERCATO SPOSTATO AL VENERDÌ

Mercato di Fondi

Il Comune di Fondi viene in soccorso delle esigenze degli ambulanti e dispone, fino alla fine mese di novembre, che il mercato settimanale si terrà di venerdì.

Il sindaco Beniamino Maschietto ha firmato ieri, 17 novembre, un’apposita ordinanza dopo un confronto tra l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato, il dirigente del settore nonché comandante della Polizia Locale Giuseppe Acquaro, gli uffici competenti e gli operatori del settore.

L’amministrazione – spiega il Comune – ha sostanzialmente cercato di coniugare tutte le parti in causa: gli ambulanti, che tra maltempo e restrizioni stanno vivendo un momento di profonda crisi, la Regione, che ha emanato un’ordinanza finalizzata a ridurre i tipici assembramenti dei giorni festivi e il conseguente rischio di contagio, e i cittadini che da sempre sono abituati a fare acquisti convenienti presso la struttura di via Mola di Santa Maria.

La possibilità di spostare il mercato al venerdì ha trovato tutti d’accordo: trattandosi di un giorno feriale si riduce il rischio di assembramento rispetto alla domenica, gli operatori potranno recuperare una preziosa giornata di lavoro, mentre i cittadini avranno la possibilità di acquistare ortofrutta, abbigliamento o altro a prezzi vantaggiosi. Si tratta di una misura temporanea dato che l’ordinanza regionale scadrà il prossimo 30 novembre. A partire da tale data, salvo proroghe o nuove restrizioni, il mercato tornerà al suo giorno originario, la domenica.

“Con il confronto e il buon senso – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato – si raggiungono sempre soluzioni equilibrate e condivise. Ringraziamo le associazioni di categoria per la disponibilità e la pazienza in questo momento storico in cui restrizioni e normative cambiano molto velocemente. Vogliamo comunque rivolgere un appello agli avventori affinché rispettino rigorosamente le disposizioni riportate nell’apposita cartellonistica ubicata all’ingresso della struttura di via Mola di Santa Maria”.

Articolo precedente

TORBIDITÀ: ANCHE FORMIA VIETA L’USO DELL’ACQUA POTABILE IN CITTÀ

Articolo successivo

BENESSERE PSICOLOGICO: IL COMUNE DI LATINA SIGLA ACCORDO CON PSYCOVID PONTINO

Ultime da Cronaca