Festa in un ristorante a Cisterna, arrivano le sanzioni per il titolare e il consigliere comunale che aveva postato da solo le immagini sui suoi canali social
Nonostante siano oramai note a chiunque le restrizioni imposte da mesi dai decreti della Presidenza del Consiglio, finalizzate al contenimento e al contrasto della diffusione della pandemia da Sars Cov-2, a Cisterna, nei giorni scorsi, più persone, tra cui un consigliere comunale, Luigi Iazzetta (Gruppo Misto), hanno preso parte ad un pranzo in un ristorante del posto, trasformatosi poi in una vera e propria festa compresa di balli.
È stato lo stesso consigliere, infatti, a postare sui suoi profili social alcune immagini del baccanale, con tanto di trenino tra i partecipanti e balli sui tavoli.
Gli accertamenti compiuti dagli uomini del locale Commissariato di Polizia hanno portato, nella giornata di ieri, ad elevare una serie di contravvenzioni nei confronti dell’esponente politico e del titolare del pubblico esercizio (400 euro ciascuno), per aver violato le norme contro la diffusione del virus Covid-19.
Entrambi, infatti, come si evince dai filmati, non hanno utilizzato i previsti e obbligatori dispositivi sanitari di protezione (mascherine) né, tantomeno, si sono preoccupati di mantenere tra i convitati una minima distanza di sicurezza.
Sono in corso ulteriori accertamenti della Polizia, volti ad identificare gli altri partecipanti.
Il consigliere comunale Iazzetta, quando qualche giorno si palesò il video che lo rappresentava alla festa, aveva dichiarato di riflettere sulle sue dimissioni. Dimissioni che, ad ora, non sono arrivate.
Per quanto riguardo il titolare del ristorante “Ciccio’s”, gli atti sono stati inviati in Prefettura. Rischia la sospensione del locale dai 5 ai 30 giorni.