COVID-19, VIA I BANCHI DALLA CAPPELLA DEL GORETTI PER AUMENTARE POSTI LETTO

Ospedale Santa Maria Goretti di Latina (foto ordine dei medici di Latina)
Ospedale Santa Maria Goretti di Latina (foto Ordine dei medici di Latina)

L’imperativo è razionalizzare gli spazi per avere più posti letto per i pazienti Covid, che stanno aumentando. Così l’Asl di Latina decide di togliere i banchi dalla Cappella all’ingresso dell’ospedale Goretti per avere 8 posti letto Covid

È previsto dal piano di emergenza – spiega all’Adnkronos Salute Giorgio Casati, direttore generale dell’Asl di Latina – Entro questa sera avremo anche altri 17 posti letto in Medicina. Stiamo gestendo queste operazioni con grande energia, la situazione nella provincia di Latina è da allarme arancione molto scuro – avverte con tono preoccupato – Oggi abbiamo 144 positivi nel territorio dell’Asl. Se i numeri crescono ancora, tra una settimana saremo in difficolta. Anche perché il 10% di chi è positivo arriva al pronto soccorso e dobbiamo dare una risposta a queste persone“.

Per razionalizzare gli spazi in ospedale “stiamo trasferendo delle funzioni mediche a Fondi e Terracina, alcune attività all’Icot, in questo modo proviamo ad aumentare i posti letto con una piena funzionalità“, aggiunge Casati.

Prosegue l’inesorabile trasformazione del Goretti in ospedale Covid proprio come ai tempi del lockdown primaverile, seppure con azioni necessarie e non progettate come questa dei banchi della cappella.
Intanto il Pronto Soccorso del maggiore ospedale della provincia riceve, oltreché a casi Covid, solo codici rossi. Gli altri malati sono dirottati alla casa di cura Città di Aprilia o all’Icot di Latina.

Articolo precedente

LATINA, APPROVATO IL PUA: ECCO TUTTI I PUNTI. ORA DOVRÀ PASSARE DAL CONSIGLIO COMUNALE

Articolo successivo

ITRI, NOMINE AL COMUNE. RAFFICA DI DIFFIDE DELL’OPPOSIZIONE A SINDACO E AMMINISTRATIVI

Ultime da Cronaca