Covid-19: l’ex Assessore ai Lavori Pubblici di Sermoneta Mauro Battisti ha deciso di raccontare la sua esperienza con il virus e la malattia
È dal suo profilo Facebook che Battisti decide di parlare di ciò che lo ha coinvolto. Colpito dal virus, l’ex assessore di Sermoneta ha ripercorso brevemente e a viso aperto la sua vicenda. Sofferenza, paura, ospedali, tutto ciò che comporta il Covid-19 quando prende in forma aggressiva un essere umano.
“Grazie al dottore di famiglia Francesco Aiuti per come ha seguito tutta la mia famiglia, e per la sua professionalità – così inizia il post di Battisti – Dal pronto soccorso al reparto Covid-19 ho visto persone con lacrime per mancanza ossigeno nei polmoni, ho visto la paura negli occhi di tanti pazienti ma anche di tanti infermieri e operatori che cercano di tutelarsi.
Mi è mancata l’aria, sono rimasto senza ossigeno solo per andare in bagno, non riuscivo a parlare, respiro corto e apnea, febbre a 39,6 e 20 giorni con ossigeno 24 ore su 24, dormire in pancia in giù per respirare“.
“Adesso – conclude Battisti – valutate voi e grazie a tutti voi per la vicinanza che avete fatto sentire a me e tutta la mia famiglia. Adesso a casa negativo“.