COVID-19, RIENTRI DALLA SARDEGNA: TAMPONI FINO A TARDA NOTTE

/
coronavirus-tamponi

Coronavirus, Unità Crisi Lazio: Drive-in al Porto di Civitavecchia operativo fino a tarda notte, ieri effettuati 2.192 tamponi

In una settimana sono stati quadriplicati i test nei Drive-in regionali.

“Presso il drive-in del Porto di Civitavecchia nella sola giornata di ieri sono stati processati 2.192 tamponi. Le operazioni si sono concluse alle ore 3:15 della notte. Questa mattina il drive-in è nuovamente operativo. In una settimana sono stati quadruplicati i test nei drive-in regionali. Martedì 18 agosto furono eseguiti 2.140 test, nella giornata di ieri, 25 agosto, ne sono stati invece eseguiti 8.293. Uno sforzo straordinario per garantire la tutela della salute pubblica”.

Lo comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

Sul fronte aeroporti, nella giornata di ieri, presso lo scalo di Fiumicino sono stati individuati 18 nuovi positivi asintomatici e si tratta di cittadini italiani residenti nel Lazio (13), la Campania (2), le Marche (1), l’Abruzzo (1) e l’Umbria (1) tutti di rientro dai Paesi oggetto dell’ordinanza del Ministero della Salute. Sono 2 i casi positivi individuati all’Aeroporto di Ciampino e si tratta di due cittadini di nazionalità albanese provenienti dalla Grecia e diretti in Umbria. Da inizio attività i casi positivi asintomatici individuati attraverso l’utilizzo dei test rapidi antigenici sono stati 139, confermati successivamente dal test molecolare. Tutti i viaggiatori sono asintomatici, sono stati posti in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale.

Articolo precedente

COVID-19, NUOVO CASO A ITRI: NECESSARIO IL RICOVERO IN OSPEDALE

Articolo successivo

PONZA: ESPLODE UN’IMBARCAZIONE AL PORTO

Ultime da Cronaca