COVID-19, REGIONE LAZIO: “SOTTO OSSERVAZIONE CLUSTER DI PRIVERNO”

Alessio-DAmato
Alessio D'Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio

Le dichiarazioni odierne dell’Assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato e nella nota della Regione Priverno diventa un cluster

LATINA: 7 NUOVI CASI POSITIVI, SOTTO OSSERVAZIONE CLUSTER DI PRIVERNO

Leggi anche:
COVID-19: 7 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, DAL CENTRO DIALISI DI PRIVERNO IL TOTALE È DI 14 CASI

“Oggi registriamo un dato di 31 casi positivi nelle ultime 24h e un trend a 0,4%. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 36 unità. Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine, l’obiettivo è quello di testare, tracciare e trattare.

Il Report settimanale di monitoraggio dell’ISS indica per il Lazio un rischio “basso” e indicatori in miglioramento. È importante mantenere alto il livello di attenzione e rispettare le disposizioni sulla distanza di sicurezza, l’utilizzo della mascherina e il lavaggio delle mani.

Abbiamo emanato una circolare per la riapertura a partire dal 28 di maggio dell’assistenza sanitaria funzionale all’erogazione dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) da parte dei centri termali. Avranno una settimana di tempo per organizzare i percorsi e adottare tutte le misure di prevenzione e sanificazione necessarie.  

I decessi sono stati 7 mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.285 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 227 mila” – commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Articolo precedente

COVID-19: 7 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, DAL CENTRO DIALISI DI PRIVERNO IL TOTALE È DI 14 CASI

Articolo successivo

AZIENDA SPECIALE DI TERRACINA. UILTUCS: “NESSUNO STIPENDIO AD APRILE, VOGLIONO ANCHE IL RIMBORSO DAI LAVORATORI”

Ultime da Attualità

“FATTORIE APERTE” AD APRILIA

Si terrà domenica prossima, 26 marzo l’edizione 2023 di “Fattorie Aperte”, evento organizzato dall’associazione “Proiettiamo Aprilia”