COVID-19, REGIONE LAZIO: “SOTTO OSSERVAZIONE CLUSTER DI PRIVERNO”

Alessio-DAmato
Alessio D'Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio

Le dichiarazioni odierne dell’Assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato e nella nota della Regione Priverno diventa un cluster

LATINA: 7 NUOVI CASI POSITIVI, SOTTO OSSERVAZIONE CLUSTER DI PRIVERNO

Leggi anche:
COVID-19: 7 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, DAL CENTRO DIALISI DI PRIVERNO IL TOTALE È DI 14 CASI

“Oggi registriamo un dato di 31 casi positivi nelle ultime 24h e un trend a 0,4%. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 36 unità. Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine, l’obiettivo è quello di testare, tracciare e trattare.

Il Report settimanale di monitoraggio dell’ISS indica per il Lazio un rischio “basso” e indicatori in miglioramento. È importante mantenere alto il livello di attenzione e rispettare le disposizioni sulla distanza di sicurezza, l’utilizzo della mascherina e il lavaggio delle mani.

Abbiamo emanato una circolare per la riapertura a partire dal 28 di maggio dell’assistenza sanitaria funzionale all’erogazione dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) da parte dei centri termali. Avranno una settimana di tempo per organizzare i percorsi e adottare tutte le misure di prevenzione e sanificazione necessarie.  

I decessi sono stati 7 mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.285 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 227 mila” – commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Articolo precedente

COVID-19: 7 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, DAL CENTRO DIALISI DI PRIVERNO IL TOTALE È DI 14 CASI

Articolo successivo

AZIENDA SPECIALE DI TERRACINA. UILTUCS: “NESSUNO STIPENDIO AD APRILE, VOGLIONO ANCHE IL RIMBORSO DAI LAVORATORI”

Ultime da Attualità