Ponza: il Sindaco Franco Ferraiuolo ha deciso di chiudere gli uffici comunali per consentire la sanificazione
“In qualità di massima autorità igienico-sanitaria locale – si legge in un comunicato pubblicato sull’homepage del sito del Comune di Ponza – informa la cittadinanza che, lunedì 2 novembre 2020, gli uffici comunali saranno chiusi per permettere di effettuare il servizio di sanificazione straordinaria dell’intera struttura. Gli uffici riapriranno regolarmente martedì 3 novembre 2020“.
La decisione del Sindaco Ferraiuolo viene in seguito a una comunicazione pubblicata dalla sua pagina Facebook da parte del Coordinatore Territoriale di Fratelli d’Italia a Ponza Danilo D’Amico che, proprio ieri, aveva scritto: “Apprendiamo che un ex funzionario del Comune è risultato positivo al Covid. È pur vero che il detto funzionario non viene a Ponza da più di due settimane, ma questo evento, che speriamo si risolva nel migliore dei modi per il funzionario, ci ricorda a tutti noi Ponzesi che il Covid esiste.
Il Sindaco prenda atto che ancora tutt’ora ci sono componenti della sua maggioranza e alcuni dipendenti che persistono a recarsi in Comune senza la mascherina. Come denuncio da mesi. Basta affidarsi alla fortuna e cerchiamo di essere più rigorosi nell’applicare le norme a tutela della salute pubblica. Specie in un luogo, come il Comune, dove le persone si recano direttamente sbarcando dal traghetto“.
Non è possibile sapere se il Sindaco abbia deciso di sanificare i luoghi in ragione della positività dell’ex funzionario (anche se tutto lascia pensare a questo), anche perché il margine di due settimane – dichiarato da D’Amico – parrebbe ridurre di molto il rischio.
Fatto sta che il primo cittadino isolano ha deciso di procedere alla sanificazione dei locali comunale che, oggi, rimarranno chiusi.
Da specificare che, al netto dell’ex funzionario, l’isola ad oggi è ancora Covid-free.