Un bollettino Asl che probabilmente non scorderemo: sarebbero 76 i nuovi positivi odierni rilevati dai tamponi nella provincia di Latina
Da brividi il nuovo resoconto giornaliero sui positivi nella provincia di Latina. I dati sono stati ufficialmente confermati dall’Asl ma ancora non resi pubblici (lo saranno come di consueto nel primo pomeriggio).
I positivi di oggi in tutta la provincia di Latina sono 76 (3 di questi saranno conteggiati fuori provincia). A Latina città 25. Numeri che sono, senza possibilità di essere smentiti, i peggiori dall’inizio della pandemia, compreso il periodo del lockdown dove credevamo di vivere l’apice della crisi.
Leggi anche:
LATINA, TAMPONI COVID: CODE INFINITE E UN UNICO OPERATORE
È vero che i tamponi sono aumentati e che il ritmo dei test è piuttosto sostenuto, comprese file interminabili e problemi gestionali, ma le cifre di oggi fanno salire considerevolmente il rischio di provvedimenti vieppiù drastici rispetto alle multe salate di 400 euro per chi non indossa la mascherina. Divieto di feste e ritrovi? Chiusura dei locali o dei luoghi pubblici? Un nuovo lockdown territoriale?
Staremo a vedere.