COVID-19: NESSUN CASO A LATINA E PROVINCIA. IN TUTTO IL LAZIO SOLO 25

coronavirus

Covid-19, continua il calo dei nuovi positivi giornalieri: a Latina e provincia nessun caso segnalato, in in tutta la Regione se ne registrano 25

Asl Viterbo: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 6 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Asl Rieti: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 41 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

 Asl Latina: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 47 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Domani parte il test di sieroprevalenza sul personale sanitario. 

Asl Frosinone: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 7 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Parte il 14 Maggio il test di sieroprevalenza su personale sanitario. 

Asl Roma 6: 7 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 93 anni. 207 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. In settimana parte il test di sieroprevalenza sulle 10000 unità di personale sanitario.

Asl Roma 5: 5 nuovi casi positivi. 29 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Asl Roma 4: 1 nuovo caso positivo. 41 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

 Asl Roma 3: non si registrano nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 86 anni. 

Asl Roma 2: 4 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 96 anni. 53 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Asl Roma 1: 8 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 92 anni. 23 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi registriamo un dato di 25 casi positivi nelle ultime 24h è il dato più basso dal lockdown e un trend al 0,3%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 691 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio.

Sono partiti questa mattina i 300 mila test sierologici su tutti gli operatori sanitari (al via i primi 5 mila), compresi i medici di medicina generale, pediatri e farmacisti e le Forze dell’Ordine. Con il Presidente Nicola Zingaretti questa mattina siamo stati al Comando Generale della Guardia di Finanza per l’avvio dei test. Saranno importanti e ci aiuteranno a capire la circolazione del virus. Sui primi 250 test effettuati questa mattina si sono registrati due casi di sieroprevalenza (0.8%) e sono stati sottoposti subito a tampone.

Da domani mattina sarà attivo il primo modulo da 12 posti letto della RSA di Albano. Una struttura molto importante che a regime avrà 50 posti letto.

Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente si registrano zero casi nelle ultime 24h e zero decessi.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 5, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.334 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati quasi 182 mila” – commenta l’Assessore D’Amato.

Articolo precedente

FORMIA: RIPRENDONO I LAVORI DI MANUTENZIONE E CURA DEL VERDE PUBBLICO

Articolo successivo

COVID-19: IN PROVINCIA ZERO NUOVI CASI E DECESSI

Ultime da Attualità