Coronavirus: nella provincia pontina sono stati segnalati dall’Asl di Latina 23 casi nelle ultime 24 ore, solo nel capoluogo 7 positivi
Sono 23 i nuovi da Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Latina. A dirlo è la Asl, nell’odierno bollettino. I positivi sono distribuiti nei Comuni di Latina (7), Aprilia (5), Cisterna di Latina (1), Cori (1), Formia (1), San Felice Circeo (3) e Sezze (2) e Priverno (1).
Ci sono anche due casi di persone non residenti in provincia. Non si registrano nuovi decessi.
I casi totali dall’inizio della pandemia tra i residenti salgono a 1165, di questi 633 i guariti. L’indice di prevalenza (ovvero i contagi ogni 10 mila abitanti) sale ancora e arriva e 20,25.
Attualmente sono positivi in 494 e di questi 421 sono i pazienti curati a casa. Gli altri 73 sono ricoverati, di questi 20 si trovano al Goretti nel reparto di Malattie infettive e gli altri 53 in strutture Covid del Lazio.
La Asl ricorda che “in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, è stata attivata nel Comune di Formia una locale postazione di Drive ir straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione de coronavirus SARS-COV2“. Questi gli orari: lunedì 28 e martedì 29 settembre “presso il Cinema Multisala del mare – via Olivastro Spaventola“.
L’esecuzione di tale test “è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti nel Comune, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione“.