COVID-19, LAZIO. PIÙ 185 CASI POSITIVI DA IERI, 15 A LATINA E PROVINCIA

coronavirus

I dati dei nuovi contagiati da Covid-19 sono in aumento nel Lazio: da ieri altri 185 casi, a Latina e provincia 15 (in tutto, ad oggi, sono 150 i casi positivi totali). Pesano le 59 suore positive a Roma e Grottaferrata

Asl Viterbo: 10 nuove persone positive. 367 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

 Asl Rieti: 4 nuove persone positive. 23 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Attivati 2 posti di terapia intensiva

Asl Latina: 15 nuove persone positive. 750 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Dal 22 Marzo all’Ospedale di Gaeta disponibili ulteriori 3 posti di terapia intensiva.

Asl Frosinone: 23 nuove persone positive. 63 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Asl Roma 6: 56 nuove persone positive (di cui 40 suore). 97 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Isolato Istituto Figlie di San Camillo di via Anagnina, Grottaferrata. 40 suore positive, una ricoverata.

Asl Roma 5: 17 nuove persone positive. 673 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare

Asl Roma 4: 21 nuove persone positive. 472 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare

Asl Roma 3: 7 nuove persone positive. 2 Decessi: uomo di 65 anni e uomo di 83 anni, entrambi con pregresse patologie. 245 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Asl Roma 2: 25 nuove persone positive (di cui 19 suore). 6 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Asl Roma 1: 7 nuove persone positive. 368 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Si sta attrezzando un padiglione dell’Ospedale San Filippo Neri per 40 posti.

Policlinico Gemelli: Deceduta donna di 77 anni con gravi patologie pregresse al Covid Hospital 2 Columbus.

Policlinico Tor Vergata: Deceduta donna di 93 anni con gravi patologie pregresse.

Azienda Ospedaliera Sant’Andrea: Deceduta donna di 92 anni con gravi patologie pregresse.

Oggi registriamo un dato con una crescita importante legato anche ai casi delle 59 religiose risultate positive che fanno balzare a 185 i casi di positività e a oltre mille i casi totali. In assenza di questa peculiarità il trend sarebbe stato di un incremento del 13% in linea con quello degli ultimi giorni. Sono rilevanti anche i dati dell’aumento dei guariti: 9 nelle ultime 24h e degli usciti dalla sorveglianza che sono 3.064. Da questa mattina sono in consegna 12 mila mascherine alla Asl di Latina ed è stato dato mandato al Direttore Generale della Asl, come priorità, di seguire la situazione del comune di Fondi dove è stato avviato il monitoraggio tramite la rilevazione della temperatura alle persone in ingresso e in uscita dal MOF. Screening per immagini tramite tac polmonare in raccordo con il Policlinico Universitario Campus Biomedico e predisposto un camper per eseguire tamponi a domicilio. Richiesta la massima collaborazione dalla Asl ai Medici di medicina generale. Sono stati inoltre isolati due istituti di suore con un totale di 59 casi positivi. Il primo Istituto è quello delle Figlie di San Camillo di via Anagnina a Grottaferrata dove sono risultate positive 40 suore e una di queste è ricoverata. Isolato anche l’istituto della congregazione delle suore Angeliche di San Paolo sulla via Casilina a Roma dove sono 19 i casi di positività registrati su 21 totali” – commenta l’Assessore D’Amato. 

Articolo precedente

L’ACCORATO VIDEO-APPELLO DEL SINDACO DI SONNINO IN DIALETTO

Articolo successivo

CORONAVIRUS, LAZIO. ORDINANZA PER I VOLONTARI: SÌ A SERVIZI PER FASCE DEBOLI 

Ultime da Attualità