coronavirus

COVID-19, LATINA: 9 CONTAGI ODIERNI, IL PRIMO A SAN FELICE CIRCEO

in Notizie

Arrivano a 273 i casi totali della provincia di Latina: oggi i nuovi contagiati si riferiscono a nove persone. Aprilia con 2 casi, arriva il primo contagio a San Felice Circeo (vedi di seguito dichiarazioni video del Sindaco)

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano nove nuovi casi positivi, di cui 5 trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nei comuni di Aprilia (2), Latina (1), Terracina (1). San Felice Circeo (1), Lenola (1), Santi Cosma e Damiano (1), Itri (1), Fondi (1).

Sono stati registrati due decessi: un paziente (residente ad Aprilia) presso l’Ospedale S.Andrea di Roma e l’altro (residente a Minturno) presso il Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Formia.

Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 242.

I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (12), la Terapia Intensiva del Goretti (6), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (19) o altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (73). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

I pazienti negativizzati sono attualmente 19, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 12 in osservazione a domicilio.

Complessivamente, sono 1.924 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.656 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Con la giornata di ieri è iniziata la distribuzione dei kit per il telemonitoraggio per i pazienti positivi a domicilio. L’unità infermieristica della Centrale di monitoraggio è allo stesso modo operativa da ieri sulle 24 ore.

 

Latest from Notizie

Torna su