Itri: il paziente deceduto segnalato dall’Asl di Latina era un ospite della Casa di riposo San Martino messa in quarantena dopo il rilevamento del focolaio al suo interno
A comunicarlo è il sindaco di Itri Antonio Fargiorgio che spiega anche che il paziente, diversamente da quanto segnalato dal bollettino Asl, non era originario di Itri.
Leggi anche:
ITRI, FOCOLAIO ALLA CASA DI RIPOSO SAN MARTINO: APERTA UN’INDAGINE
“Il bollettino di oggi dà comunicazione di altri due casi di positività riguardanti cittadini residenti ad Itri e, purtroppo, del decesso di un anziano, non originario di Itri, ospite della struttura Domus Aurea, avvenuto presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina – ha dichiarato il Sindaco in una nota pubblicata sui social – Ho parlato con i responsabili della ASL, i quali mi hanno riferito che la persona deceduta, un signore di 86 anni, aveva un quadro clinico pregresso già compromesso. La circostanza, tuttavia, non attenua il dispiacere per la perdita della persona ed anzi sento forte il dovere di porgere, a nome dell’intera cittadinanza, le condoglianze alla famiglia. Colgo l’occasione per ricordare che, grazie all’interlocuzione con l’unità di crisi della ASL, sono riuscito ad avere un numero telefonico, già girato ai responsabili della casa di riposo, al quale i familiari degli ospiti attualmente degenti presso l’ospedale di Latina possono rivolgersi per avere notizie aggiornate sullo stato di salute dei loro cari. I due casi di positività accertati fanno invece riferimento ad un link familiare e riguardano persone rientrate ad Itri da una visita ad altro familiare, residente in una regione diversa dalla nostra“.