COVID-19: IL LAZIO SUPERA I 100MILA CASI DA INIZIO PANDEMIA. OGGI CALANO DECESSI E POSITIVI

covid

Coronavirus, Lazio: su quasi 25mila tamponi (-5.403) si registrano 2.533 casi positivi (-125), 20 i decessi (-17) e 336 i guariti. Torna al 10% il rapporto tra positivi e tamponi, calano i decessi e i positivi.
La Regione annuncia che è in via di preparazione il piano per i primi 200mila vaccini Covid destinati a tutto il personale sanitario e a quello della Rsa compresi gli anziani, tutti i medici di medicina generale, i pediatri e i farmacisti. A Latina e provincia si registrano, a differenza del bollettino dell’Asl locale, quattro decessi di 69, 69, 75 e 79 anni

Il Lazio ha superato i 100mila casi totali da inizio pandemia. L’età mediana è di 45 anni, i positivi sono equamente ripartiti tra maschi e femmine, esattamente al 50% per genere. Il 72% è stato individuato da attività di screening e il 28% da test per sospetto diagnostico. I ricoverati con sintomi sono il 32% e i ricoverati in terapia intensiva sono lo 0,3%. Gli attualmente positivi sono l’80%, di cui il 96% in isolamento domiciliare. I deceduti sono l’1,9% e i guariti il 18%.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Stiamo preparando il piano per i primi 200 mila vaccini COVID destinati a tutto il personale sanitario e delle RSA compresi gli anziani, tutti i medici di medicina generale, i pediatri e i farmacisti. Nella Asl Roma sono 407 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Cinque sono ricoveri. Si registrano sei decessi di 64, 69, 78, 79, 87 e 88 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 900 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quattrocentotre sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 199 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 84 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 85 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 64 anni con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 162 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto
Nella Asl Roma 6 sono 158 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 84 anni con patologieNelle province si registrano 622 casi e sono undici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 236 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 69, 69, 75 e 79 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 192 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 84, 86 e 89 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 98 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 73, 76 e 86 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 96 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 100 anni con patologie” – commenta così l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Articolo precedente

COVID: 2 DECESSI E 236 CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA. CITTÀ PIÙ COLPITE: LATINA, APRILIA E FORMIA

Articolo successivo

AZIENDA SPECIALE DI TERRACINA, UILTUCS INSORGE SU RICONFERMA DEL DIRETTORE GENERALE

Ultime da Cronaca