COVID-19: EFFETTUATI 189MILA TAMPONI IN 24 ORE NEL LAZIO

in Focus

Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 695 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Bisogna mantenere alta l’attenzione, riaprire non significa aver sconfitto il virus.

I casi positivi nelle ultime 24h sono prevalentemente in ambito famigliare, ben individuati e già conosciuti.

 I tamponi totali eseguiti sono stati circa 189 mila e nelle ultime 24 sono stati processati al COVID Center del Campus Bio-Medico 100 tamponi per la Val D’Aosta” commenta l’Assessore D’Amato.

L’Assessore della sanità regionale D’Amato e il Presidente Nicola Zingaretti questa mattina sono stati in visita al COVID Hospital di Casal Palocco. Una struttura molto importante e che continuerà anche in futuro a fornire il suo supporto nel contrasto alla pandemia.

La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ realizzata in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, ha registrato oltre 94 mila utenti che hanno scaricato l’applicazione e 2.700 medici di famiglia e 340 pediatri di libera scelta collegati. 

Per quanto riguarda infine i DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 30.800 mascherine chirurgiche, 15.600 maschere FFP2, 4.700 tute idrorepellenti, 41.700 guanti.

Latest from Focus

Torna su