COVID-19: DOPO I 4 DI IERI, NESSUN NUOVO CASO NELLA PROVINCIA DI LATINA

covid

Coronavirus-Covid-19: dopo i 4 casi di ieri che hanno riacceso i riflettori sul virus, nella provincia di Latina oggi non viene registrato nessun nuovo caso

Un campanello d’allarme che ha destato un po’ tutti quello di ieri con la rilevazione di quattro casi nella provincia pontina. Tra di loro, il caso di un autista di autobus che lavora alla società concessionario del Tpl del Comune di Latina, la Csc. Ecco perché la Asl, nel bollettino odierno, specifica che “i primi tamponi effettuati nei confronti degli autisti del C.S.C. Mobilità del Comune di Latina, per i quali è necessario attendere la giornata di domani per avere un “quadro definitivo” della situazione, sono risultati essere negativi”.

Leggi anche:
COVID-19, TRA I 4 CASI DI LATINA: 2 CASI IN FAMIGLIA E UNA DONNA DAL BRASILE. D’AMATO: “DIMINUISCE ETÀ CONTAGIATI”

Oggi, la situazione ritorna a come era stata per cinque giorni di fila: zero nuovi casi da Covid-19. Eppure, non può lasciare indifferenti la nota dell’Asl di Latina che, ieri, ha tenuto a precisare, dove ce ne fosse bisogno considerati spiagge e locali pieni (spesso senza il rispetto delle regole in ragione del distanziamento sociale), che “è necessario richiamare tutti al senso di responsabilità allo scopo di mantenere la massima attenzione nei comportamenti individuali ricordando sempre di utilizzare i dispositivi di protezione individuale nelle situazioni di potenziale rischio di contagio, di lavarsi spesso le mani e di mantenere, in tutte le occasioni di incontro sociale, il necessario distanziamento. È assurdo gettare al vento i risultati conseguiti fino ad oggi, costati sacrifici a tutti, solo per il desiderio di ricavare qualche grado di libertà aggiuntivo. L’unico strumento ad oggi a disposizione per evitare il riaccendersi del contagio resta ancora l’adozione diffusa di comportamenti responsabili per sé e per coloro che ci stanno vicini“.

Articolo precedente

COPPA DEL MONDO CANOTTAGGIO A SABAUDIA: REGIONE APPROVA PROTOCOLLO CON COMUNE E CONI

Articolo successivo

CORONAVIRUS, LAZIO: 13 NUOVI CASI, 4 QUELLI DI RIENTRO DA BANGLADESH E LONDRA

Ultime da Attualità