COVID-19, 4 I NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA: 2 COLLEGATI AL CENTRO DIALISI DI PRIVERNO

covid

Coronavirus, i nuovi casi nella provincia di Latina sono quattro: due sono stati indicati nel bollettino dell’Asl, gli altri due dal Sindaco di Priverno poiché direttamente collegati al cluster del Centro Dialisi

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 2 nuovi casi positivi, di cui uno trattato a domicilio. I casi sono distribuiti nel Comune di Aprilia (1) e nel Comune di S. Felice Circeo (1).

Si è registrato il decesso di una donna di 88 anni, residente ad Aprilia, presso il Reparto di Medicina Covid dell’Ospedale S.M. Goretti di Latina.

Casi PositiviPazienti RicoveratiNegativizzatiDecessi
5453042134

Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti. Complessivamente, sono 87 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 10.283 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

C’è di più: oltreché al bollettino odierno dell’Asl che segnala i nuovi casi nelle ultime 24 ore, da registrarsi ci sono altre due persone positive direttamente collegate al focolaio del Centro Dialisi di Priverno nell’ex ospedale Regina Elena.

Leggi anche:
COVID-19: 7 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, DAL CENTRO DIALISI DI PRIVERNO IL TOTALE È DI 14 CASI

Ad annunciarli è il sindaco di Priverno che dichiara dettagliatamente: “Purtroppo altri due, dei tamponi effettuati ai familiari delle persone già risultate positive nei giorni scorsi, legate alla vicenda del nostro Centro dialisi, sono risultati positivi, portando il numero dei casi di contagio a 11, tra dializzati, familiari e operatori, più altri 5 casi di persone residenti nei Comuni di Roccagorga, Sezze, Terracina e Pomezia, sempre legate alla stessa vicenda. 
Ci sono alcuni tamponi ancora da effettuare, ma speriamo che il cluster si sia chiuso. Per saperlo dovremo attendere ancora, oltre l’esito di tutti i tamponi, anche la conclusione delle contumacie in cui si trovano le persone positive e quelle negative, ma che hanno avuto contatti con le prime. 
Dei nostri 11 concittadini risultati positivi 5 sono ricoverati presso il Goretti e gli altri 6 sono asintomatici o con lievi sintomi, tutti e 6 assistiti a domicilio

Articolo precedente

COVID-19: 2 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA E UN DECESSO. NEL LAZIO: 20 POSITIVI

Articolo successivo

CHI GESTIRÀ I RIFIUTI NELLA PROVINCIA DI LATINA? IL COMITATO DEI SINDACI È GIÀ UN PASTICCIO

Ultime da Attualità