COVID: 145 I NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA. UN ALTRO DECESSO A CORI

covid

Coronavirus: risalgono i casi nella provincia di Latina, oggi se ne segnalano 145 (ieri 81). Il bollettino registra un decesso

Ci sono centoquarantacinque nuovi casi positivi al Coronavirus in provincia di Latina. Nelle ultime 24 ore, è stato segnalato un decesso (siamo a 10 decessi in 5 giorni) di un paziente di Cori e c’è un nuovo ricovero. Sono state registrate 72 guarigioni; effettuate 1665 vaccinazioni.

Nella settimana dal 3 al 9 novembre sono raddoppiate le infezioni da Covid nelle scuole della provincia: si è passato da 57 positivi a 102: in particolare, 9 all’infanzia, 52 ad alunni sotto i 14, 27 tra i 14 ai 28. 3 i positivi tra i collaboratori scolastici e 10 tra i docenti.

Di seguito i casi città per città nella giornata odierna:

Aprilia (36), Castelforte (4), Cisterna (10), Cori (2), Fondi (4), Formia (12), Gaeta (3), Itri (3), Latina (44), Lenola (1), Minturno (4), Norma (2), Pontinia (2), Priverno (4), Rocca Massima (1), San Felice Circeo (1), Santi Cosma e Damiano (2), Sermoneta (3), Sezze (3), Sonnino (1), Sperlonga (1) e Terracina (2).

Drive-in attivi:

LATINA: presso l’ex Istituto Sani-Salvemini: attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00

GAETA: attivo dalle ore 8:30 alle ore 13:00, lunedì, mercoledì e venerdì c/o ex Ospedale Monsignor Don Luigi di Liegro via salita cappuccini

APRILIA: attivo dalle ore 8:30 alle ore 13:00 lunedì, mercoledì, venerdì c/o Fiera (mercato dei fiori) località Campoverde Km 46,600 (direzione Latina) della SS.148 Pontina

PRIVERNO: attivo dalle ore 8:30 alle ore 13:00 lunedì e giovedì c/o la Casa della Salute sita in via Madonna delle Grazie

TERRACINA: Ospedale Fiorini, via Firenze, 1 – 8:30 – 13:00 lunedì, mercoledì, venerdì

L’accesso è regolato da prenotazione obbligatoria che dovrà essere effettuata almeno 24 h prima.
La prenotazione deve essere effettuata tramite registrazione al link
https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf, oppure utilizzando il QR code.

Il numero dei contagiati ad Aprilia continua a crescere – così in una nota il Comune del nord pontino – Ad oggi sono 423 i cittadini positivi al Coronavirus in Città, con un incremento di 36 persone solo oggi.

“Si tratta di una situazione critica – commenta il Sindaco Antonio Terra – che desta una certa preoccupazione anche alle autorità sanitarie. Sicuramente è segno che la battaglia contro il Covid19 è tutt’altro che conclusa. E che occorre ancora prestare la massima attenzione e proseguire con forza nella campagna vaccinale. Qui ad Aprilia, i dati della ASL confermano che la percentuale di persone vaccinate è sotto la media nazionale. Dobbiamo proseguire con coraggio: al momento il vaccino insieme alle norme di buon senso e al rispetto delle disposizioni delle autorità sanitarie rimangono le uniche risorse che abbiamo per frenare un’ulteriore crescita dei contagi. Confido nel senso di responsabilità degli apriliani”.

“Una nota della ASL inviata questa mattina al Comune vengono confermate le principali indicazioni di sicurezza alla cittadinanza: le autorità sanitarie raccomandano il vaccino antiCovid per tutti i cittadini sopra i 12 anni e il vaccino anti-influenzale per la popolazione over60; ricordano di portare sempre con sé le mascherine e di indossarle (coprendo naso, bocca e mento) nei luoghi al chiuso e dove non è possibile garantire il distanziamento minimo interpersonale; invitano a rispettare il distanziamento di sicurezza di almeno 1 metro, a lavare spesso le mani con sapone, a evitare luoghi affollati o chiusi con scarsa ventilazione, a evitare abbracci e strette di mano, a garantire una buona ventilazione in ambienti chiusi, a casa o in ufficio, a starnutire e tossire in un fazzoletto, avendo la massima cura di smaltirlo in modo appropriato, ad evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri e a evitare di toccarsi naso, occhi e bocca con le mani”.

Articolo precedente

LATINA, COMUNE ADERISCE A CAMPAGNA PER DIABETE, TUMORE AL PANCREAS E PREMATURITÀ

Articolo successivo

MULTIFUNZIONALITÀ DEL LAZIO: PRESENTATO IL BILANCIO

Ultime da Cronaca