CORSE BLOCCATE NEL WEEKEND DA TERRACINA PER PONZA, IL SINDACO FA VERTENZA

Per problemi tecnici saltano i collegamenti da Terracina a Ponza in questo fine settimana: danno per l’economia dell’isola, il sindaco chiede chiarimenti

Sono saltati tutti i collegamenti per Ponza in questo fine settimana. Da Terracina, infatti, la società NLG, che gestisce i mezzi natanti, ha dovuto annullare tutte le corse da venerdì fino a oggi, domenica 11 maggio. Una realtà amara per molti turisti e cittadini che volevano passare un weekend sull’isola. Molti di loro, infatti, hanno appreso solo al momento dell’imbarco che i collegamenti da Terracina erano stati interrotti. Alcuni hanno optato per Formia, ma solo quelli che avevano saputo in tempo del disguido.

Senza contare che le corse da Anzio, al momento, non sono attive e prenderanno il via solo dal prossimo mese di giugno.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Ponza, Francesco Ambrosino. “Abbiamo presentato formale richiesta alle autorità competenti, per comprendere la reale ragione della sospensione dei collegamenti NLG da Terracina di questo weekend. La nostra isola merita rispetto e dignità e non può essere barattata per convenienza aziendale. Siamo in attesa dei documenti prodotti per motivare la sospensione delle corse.

Esseri privati e non essere legati da un contratto di servizio pubblico non giustifica la soppressione di corse senza un’ adeguata e valida motivazione. La nostra economia è stata penalizzata, i nostri operatori hanno dovuto registrare delle cancellazioni e questo, se dovuto a mere scelte di opportunità aziendale, è assolutamente inaccettabile e va denunciato”.

Articolo precedente

“MAI PIÙ SOLE”, SIT IN AD APRILIA

Articolo successivo

BAMBINA RISCHIA DI SOFFOCARE CON UN FILO D’ERBA: SALVATA DA UNO SCONOSCIUTO A LATINA

Ultime da Cronaca