Corruzione, la consigliera comunale ed ex sindaco di Formia, Paola Villa, pubblica un video e chiede l’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sulla vicenda di Enrico Tiero, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia arrestato.
È un video accorato e dettagliato quello dell’ex sindaco di Formia e attuale consigliera comunale Paola Villa, la quale si rivolge direttamente a Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica, dall’ultima assemblea dell’Anci, ha fatto un appello ai sindaci d’Italia affinché sensibilizzino i cittadini a votare. Sulla scorta di questo, Villa ricorda al Presidente della Repubblica cosa è successo in provincia di Latina dove il consigliere regionale di Fratelli d’Italia è stato arrestato per corruzione, tra favoritismi e clientelismo.
Villa si concentra anche sulla legge regionale del Lazio che consentirà a Tiero, detto “Fratone”, di percepire il 60% della sua indennità, pur sospeso dalla carica alla Pisana. La conseguenza per i cittadini sarà la seguente: verrà pagato con lo “sconto” Tiero e si percepirà indennità e rimborsi pieni il suo surrogato, probabilmente il meloniano di Minturno, Vincenzo Fedele. Una beffa.