Domenica la nuova tappa del Grande Slam, con importanti novità sul percorso, ricchi premi e festa finale
Ultimi preparativi in casa Podistica Terracina per la terza edizione della “Corri a Terracina”, ennesimo grande evento del Grande Slam UISP “Natalino Nocera” in programma domenica 26 ottobre. La gara, sulla distanza di 9,3 chilometri, è organizzata con il patrocinio del Comune e prevede come al solito ricchi premi in natura per i protagonisti.
L’organizzazione, presieduta da Domenico Giorgi, ha pensato anche ad una festa finale, con un pasta party, varie prelibatezze e dolci a volontà. Lo start scatterà alle 9,30 da Porta Napoletana: si affronterà un suggestivo percorso partendo da via Marconi e attraversando via Stella Polare, la zona del porto, il lungomare e la pista ciclabile. La grande novità di quest’anno consisterà nell’eliminazione del tratto in scalini in località Don Orione: gli atleti si dirigeranno direttamente verso il Municipio e punteranno al traguardo dopo una parte in discesa.
All’altezza del quinto chilometro e all’arrivo saranno posizionati dei ristori. Per quanto riguarda le premiazioni, vari prodotti e articoli sportivi andranno ai primi tre e alle prime tre della classifica generale e ai primi cinque di ogni categoria. Previsti inoltre rimborsi (e prosciutti!) per le prime tre società classificate e “gustosi” riconoscimenti anche per la quarta e la quinta. Nella precedente edizione si impose Gabriele Carraroli con un tempo di 33’03’’, davanti a Diego Papoccia e Antonello Di Cicco. La regina fu invece Giovanna Ungania (40’12’’), seguita da Roberta Andreoli e Simona Di Mauro. Anche per domenica si attendono nomi importanti del podismo provinciale e regionale, tra i quali spicca Mauro Anzalone della Latina Scalo Running: l’affermato atleta, consigliere comunale a Latina, ha appena centrato un prestigioso primo posto nella sua categoria, con quarta posizione assoluta, al Trail del Chianti, evento internazionale dell’Uisp.