CORONAVIRUS: UN NUOVO CASO IN PROVINCIA DI LATINA, 52 NEL LAZIO

coronavirus

Coronavirus-Covid-19: in provincia di Latina un nuovo caso di positività, nel Lazio si registrano 52 casi complessivi (ieri 39)

Di seguito i dati delle Asl territoriali provincia per provincia.

Asl Latina: 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. 192 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Asl Roma 1: 11 nuovi casi positivi di cui 5 in isolamento domiciliare. 31 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Asl Roma 2: 16 nuovi casi positivi. 5 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Asl Roma 3: 4 nuovi casi positivi. 17 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Asl Roma 4: 1 nuovo caso positivo. 350 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Asl Roma 5: 9 nuovi casi positivi di cui 7 sono un recupero di notifiche arretrate. 3 decessi: 3 uomini di 66, 74 e 55 anni, tutti con patologie pregresse. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Asl Roma 6: 10 nuovi casi positivi di cui 6 sono un recupero di notifiche arretrate. 3 decessi: una donna di 71 anni, un uomo di 72 anni e una donna di 82 anni, tutti con patologie pregresse. 72 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Asl Frosinone: Non risultano nuovi casi positivi. 0 decessi. 15 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Asl Viterbo: Non risultano nuovi casi positivi. 0 decessi. 7 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Asl Rieti: Non risultano nuovi casi positivi. 0 decessi. 2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi registriamo un dato di 52 casi positivi nelle ultime 24h di cui 13 riferiti a recupero di notifiche e un trend al 0,7%.  Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 678 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio.

Il Lazio punta sui test sierologici e da lunedì al via 300 mila per capire la circolazione del virus. Continua a calare il numero delle terapie intensive occupate che sono 5 in meno nelle ultime 24h. Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente si registra 1 solo caso a Latina nelle ultime 24h e zero decessi.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 6, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.209 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati quasi 170 mila” – commenta l’Assessore D’Amato.

Articolo precedente

SABAUDIA: MUSEO DEL MARE E DELLA COSTA AFFIDATO ALL’ISTITUTO PANGEA ONLUS

Articolo successivo

LATINA, COVID-19: UN NUOVO CASO DI POSITIVITÀ NEL CAPOLUOGO

Ultime da Attualità