Boom di contagi da Coronavirus in provincia di Latina: al momento il dato è arrivato a ben 19 persone risultate positive; la causa è la festa menzionata dall’Assessore regionale D’Amato
Dalla giornata di ieri dove si sono contati 8 casi più l’ultimo ad Aprilia, c’è stata una vera escalation: siamo arrivati a 19. Dei nuovi dieci casi, sette sono negli ospedali pontini mentre un altro è in isolamento domiciliare. Una decisione assunta dall’Asl di Latina poiché le condizioni dei pazienti sono stabili e, per il momento, non destano preoccupazioni.
“Appena ieri sera – ha dichiarato l’assessore l’Assessore alla Sanità D’Amato – abbiamo avuto una presenza anomala di casi positivi nel territorio di Latina, ad una prima considerazione non si capiva bene il link epimediologico. Poi stamattina, anche con l’aiuto delle forze dell’ordine, abbiamo trovato un comune denominatore: c’è stata una festa conviviale nel territorio di Latina, in cui si sono radunate, oltre alle persone di quella zona, altre persone provenienti da altre zone del Paese”. L’assessore da ultimo ha concluso chiedendo: “la massima collaborazione di tutti con la Asl affinché si possano ricostruire i contatti“.