CORNAVIRUS: 83 NUOVI CASI NEL LAZIO, A LATINA NESSUN CONTAGIO

covid-19

A Latina nessun nuovo caso di positività, nel Lazio si registrano 83 nuovi casi (ieri erano stati 85) che porta il numero di contagi dall’inizio della pandemia a 6392

Asl Latina: Non risultano nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 77 anni con precedenti patologie. 108 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Leggi anche:
COVID-19: A LATINA E PROVINCIA NESSUN CASO DI CONTAGIO ODIERNO

Asl Viterbo: 1 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 90 anni. 25 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio 

Asl Rieti: 3 nuovi casi positivi. 0 decessi. 1 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.

Asl Frosinone: 3 nuovi casi positivi. 0 decessi. 9 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Asl Roma 1: 12 nuovi casi positivi. 2 decessi: 2 donne di 78 e di 87 anni con patologie pregresse. 19 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Asl Roma 2: 13 nuovi casi positivi. 2 decessi: una donna di 74 anni e un uomo di 93 anni. 3 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio. Hotel Capannelle completato il trasferimento di 8 persone negative nelle strutture di provenienza: situazione sotto controllo.

Asl Roma 3: 12 nuovi casi positivi di cui 5 in isolamento domiciliare. 10 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio: attenzionata Villa Sandra e RSA San Raffaele Portuense.

Asl Roma 4: 3 nuovi casi positivi. 70 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Avviata indagine epidemiologica all’Istituto penitenziario. In corso audit su RSA Madonna del Rosario, su RSA Bellosguardo e Santa Maria del Prato.

Asl Roma 5: 3 nuovo caso positivo in isolamento domiciliare. 4 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Oltre l’85% degli operatori sanitari è stato sottoposto a sorveglianza sanitaria. 

Asl Roma 6: 33 nuovi casi positivi di cui 23 riferibili alla clinica Villa dei Pini di Anzio. 62 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Domani ampliamento della RSA Covid pubblica di Genzano. Ospedale dei Castelli ampliato reparto destinato al Covid-19 con 80 posti letto dedicati. Completati i trasferimenti dei pazienti positivi dalla RSA San Raffaele di Montecompatri in altre strutture. Trasferiti 98 dalla struttura RSA San Raffaele di Rocca di Papa. Verranno prorogate le ulteriori misure restrittive al Comune di Rocca di Papa.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi registriamo il record dei guariti che sono 86 nelle ultime 24h (totale 1.433) e superano il numero dei nuovi casi giornalieri che sono 83, prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend al 1,3%. Da domani sarà completato l’ampliamento della RSA Covid pubblica di Genzano. Nella Asl Roma 1 è attenzionata la situazione dell’Ateneo Salesiano dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nel Lazio dei casi positivi registrati ad oggi il 47% sono over 60 anni. Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (20.334) e coloro che sono entrati in sorveglianza(10.902) oggi di oltre 9 mila unità. I decessi nelle ultime 24h sono 8, mentre i tamponi totali sono circa 125 mila” commenta l’Assessore D’Amato.

Nel Lazio dei casi finora confermati: il 23% è ricoverato in una struttura sanitaria, il 47% è in isolamento domiciliare e il 3% è in terapia intensiva. I guariti sono il 21%. L’età mediana dei casi positivi è 58 anni. Il sesso è ripartito in modo omogeneo: il 48% sono di sesso maschile e il 52% di sesso femminile. I casi positivi sono così distribuiti: il 36,4% è residente a Roma città, il 32,5% nella Provincia, il 9,4% a Frosinone, il 5,1% a Rieti, il 6,3% a Viterbo e l’8,2% a Latina. Il 2,1% proviene da fuori Regione.

Articolo precedente

COVID-19: A LATINA E PROVINCIA NESSUN CASO DI CONTAGIO ODIERNO

Articolo successivo

ITRI: GAFFES SU GAFFES DELLA COPPIA DI MATTIA, TRA DUCE E VELATE MINACCE

Ultime da Notizie