L’associazione Vittorio Veneto elegge il nuovo presidente, si tratta del consigliere comunale di Latina, Giuseppe Coriddi (Forza Italia)
“Sono onorato di essere stato eletto all’unanimità presidente della più antica associazione di Latina che porta il nome dello storico Istituto per ragionieri del capoluogo. Ho accolto con entusiasmo il testimone da chi come la professoressa Enrica Fiorletta ha in questi anni dato lustro e vigore, insieme a tutti i componenti dell’associazione “Vittorio Veneto” ad una realtà che non è solo uno spazio fisico ma il luogo in cui le idee e le progettualità si concretizzano all’insegna dell’istruzione, della formazione, dello sviluppo delle azioni mirate a dare strumenti sempre più innovativi ed adeguati alle nuove generazioni.
Da ex studente mi auguro di poter, anche grazie a questo incarico, restituire all’Istituto e, soprattutto, a tutte le persone, dai professori ai dirigenti, arrivando sino all’ultimo impiegato, consentito al “Vittorio Veneto, di scrivere tra le pagine più belle e significative della nostra città contribuendo alla formazione di professionisti che sono, e sono stati, eccellenze anche oltre i confini della nostra città. Proprio nell’ottica della continuità ho chiesto che le parola d’ordine per l’associazione siano pluralismo e rinnovamento.
Ci tengo a ringraziare tutti gli associati che sono certo mi supporteranno nell’avventura che mi appresto ad iniziare e che affronterò con curiosità ed entusiasmo. Sarà mia cura portare nell’Associazione il punto di vista di chi ha avuto la fortuna, di seguire il proprio percorso di studi in questo Istituto che considero une esempio di “frontiera” nel quale le attività di istruzione, formazione, orientamento e di riorientamento sono indispensabili e continue. Mi impegno a valorizzare, potenziare e migliorare il lavoro che l’associazione ha fatto finora, pensando anche a nuovi e innovativi strumenti e a nuove sfide e iniziative. Per me l’associazione è il luogo della riflessione, dove ci si interroga sugli scenari. Ma anche il luogo delle testimonianze e degli esempi, dove si può trovare l’energia per accettare sfide sempre più ambiziose, condividendo i valori dell’intraprendere, del creare il nuovo, dell’impegno perseverante, dell’etica e della responsabilità sociale.
L’impegno, la determinazione e la volontà di fare e crescere saranno i pilastri del mio agire nell’ottica della assoluta condivisione e consapevolezza che la scuola è la base da cui far germogliare il talento di domani. Nelle prossime settimane metteremo in campo alcune iniziative volte a diffondere l’aggregazione e il confronto su temi chiave per la nostra città. Partiremo organizzando un “Salotto culturale” aperto a tutti coloro intendano condividere con noi l’idea che dove si crea curiosità si produce cultura e si fa formazione”.
Lo dichiara, in una nota, il neo presidente Giuseppe Coriddi.