Polemiche a Cori, la Presidente del Consiglio Comunale, Annamaria Tebaldi, stigmatizza l’assenza del consigliere comunale d’opposizione Evaristo Silvi dalla conferenza dei capigruppo.
“Il Consigliere capogruppo di minoranza Evaristo Silvi – scrive Tebaldi – per la seconda volta consecutiva non si è presentato, non ha giustificato la sua assenza, né tanto meno avvertito che non avrebbe partecipato.
Si tratta di un comportamento gravissimo, una totale mancanza di rispetto dei regolamenti, delle istituzioni e dei ruoli, non solo nei confronti della sottoscritta e di chi ha partecipato alla seduta, ma soprattutto rispetto ai consiglieri di minoranza (di cui dovrebbe farsi portavoce) che tramite la conferenza hanno possibilità di proporre le proprie istanze e portarle in discussione in Consiglio.
Sarebbe opportuno designare un nuovo capogruppo stante la totale inadeguatezza di quello attuale nello svolgere quello che è un ruolo fondamentale nella programmazione e nell’organizzazione dei lavori del Consiglio nonché il comportamento scomposto ed ineducato tenuto all’ultima seduta. Ancora una volta – conclude Tebaldi – la minoranza (o chi per lei) non arriva a comprendere che la continua ed affannosa corsa all’ostruzionismo non la porterà molto lontana”.