Il Comune di Cori parteciperà alla XXVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA), che si terrà a Paestum dal 30 ottobre al 2 novembre 2025.
La BMTA, riconosciuta da UNESCO e UN Tourism come best practice mondiale di dialogo inter-culturale, è il principale appuntamento internazionale sul turismo archeologico e sostenibile, con oltre 150 espositori e 20 Paesi esteri. La mission della BMTA è rendersi promotore di buone pratiche e visioni per lo sviluppo locale e l’occupazione da consegnare a istituzioni e enti locali, organizzazioni datoriali e associazioni professionali. Cori sarà presente per far conoscere il proprio patrimonio storico-archeologico, turistico e imprenditoriale, a sostegno della crescita economica e della competitività del territorio.
In particolare, nel pomeriggio di domani 30 ottobre, nell’area espositiva dello stand dedicato alla Provincia di Latina, Cori proporrà una degustazione di vini delle cantine Cincinnato e Marco Carpineti, membri del Consorzio dei vini Doc Cori, e della ciambella scottolata (De.Co.) del biscottificio Alessi. Le aziende saranno accompagnate, in rappresentanza del Comune di Cori, dall’assessore all’Agricoltura, Simonetta Imperia.
“Si tratta per noi – affermano il sindaco, Mauro De Lillis, e l’assessore Imperia – di un’opportunità importante di incontro e confronto con realtà diverse. Iniziamo con queste prime aziende ad affacciarci a nuove possibilità, ma è solo l’avvio di un percorso da costruire”.
