Arrestati, dalla Stazione Carabinieri di Cori, due uomini di 50 e 35 anni, entrambi residenti nella provincia di Caserta, perché ritenuti responsabili di una truffa ad n uomo di 94 anni
I militari operanti, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni per delle truffe in corso in danno di anziani residenti nel centro storico, hanno deciso di eseguire un servizio di controllo, nel corso del quale hanno notato la presenza di un veicolo sospetto, risultato a noleggio, all’interno del quale vi era un uomo che sembrava stesse aspettando qualcuno. Poco dopo infatti è sopraggiunto un altro uomo.
Gli accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di acclarare che i due uomini avevano appena commesso una truffa ai danni di un anziano, facendosi consegnare un ingente quantitativo di gioielli in oro del valore di circa 40mila euro.
L’anziana vittima, sotto choc per la richiesta telefonica giunta da un sedicente figlio che gli ha detto che se non avesse corrisposto una somma di denaro, come pagamento di un verbale di multa, lo avrebbero arrestato.
I due uomini sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il servizio rientra nell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno particolarmente avvertito in quest’area e anche in altre zone della provincia, nell’ambito delle strategie di contrasto richieste dal comandante provinciale di Latina, colonnello Lorenzo D’Aloia, e pianificate con il Reparto Territoriale di Aprilia.