È morto il consigliere comunale di Cori Angelo Sorcecchi, aveva 53 anni. Sorcecchi era consigliere del gruppo di opposizione “L’Altra Città“.
Dell’opposizione, Sorcecchi era il punto di riferimento. Il 53enne era un soccorritore dell’Heart Life Croce Amica e durante la prima fase della pandemia si era messo a disposizione per l’organizzazione della distribuzione dei buoni spesa. Giorgio Almirante è stato sempre il suo riferimento politico e la destra sociale la sua area politica di appartenenza. Forte il suo legame al territorio di Cori, oltre alla passione per la fotografia e alla squadra della Juventus che ne riempivano il tempo libero.
Vicesindaco e Assessore agli Affari Sociali nella prima metà degli anni duemila durante la I Giunta di Tommaso Bianchi, a cui era unito da un sentimento di reciproca stima, è stato anche segretario provinciale di Alleanza Nazionale. Ha partecipato attivamente ai successivi anniversari del gemellaggio tra il comune laziale e quello di Pefki (Attica, Grecia).
“Sconcerto, dolore, rabbia, affetto, i sentimenti che la comunità di Cori sta manifestando in queste ore. La scomparsa prematura di Angelo lascerà una profonda ferita nella città che lo ha visto nascere, crescere e occuparsi di lei per molto tempo. Una vita in politica, tanti anni in consiglio comunale, assessore, vicesindaco e oggi capogruppo dell’Altra Città. Amava profondamente Cori e i numerosi scontri e confronti sono solo una testimonianza del rispetto che nutriva per la Cosa Pubblica. Che la terra ti sia lieve Angelo. Con affetto e stima” sono state le parole in Suo ricordo da parte del primo cittadino di Cori Mauro De Lillis.
Il consigliere Francesco Ducci, anch’egli esponente del gruppo consiliare “L’Altra Città”, ne rammenta l’ immensa vicinanza e disponibilità nei confronti dei concittadini.