La Città di Cori presente alla XXVII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, in programma fino al 2 novembre 2025, appuntamento internazionale dedicato all’archeologia, al turismo culturale e alla valorizzazione del patrimonio storico.
Cori partecipa insieme al brand della 𝗩𝗶𝗮 𝗔𝗽𝗽𝗶𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗻𝗮 𝗩𝗶𝗮𝗿𝘂𝗺, da pochi mesi patrimonio UNESCO, per raccontare bellezza, storia ed eccellenze del territorio. “A rappresentare la nostra città, nello stand curato dalla Provincia di Latina, – spiega una nota dell’amministrazione – sono l’Assessore all’Agricoltura e al bilancio Simonetta Imperia, le Cantine vitivinicole di Cori riunite nel Consorzio Cori DOC e il Museo della Città e del Territorio di Cori.
Partecipare alla BMTA ci offre l’opportunità di far conoscere al grande pubblico le eccellenze di Cori, il suo patrimonio architettonico, archeologico e culturale e la sua enogastronomia, e di instaurare collaborazioni con altre realtà culturali. La partecipazione rafforza il ruolo di Cori come punto di riferimento per cultura, ricerca e tradizioni. Un grazie particolare va al Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli , capace di aver coinvolto le vere eccellenze di questo splendido territorio provinciale”.
