Grandi manovre in Corden Pharma Latina: con una decisione a sorpresa, esce di scena l’attuale amministratore delegato Alessandro Zucconi
La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione della società che gestisce il noto stabilimento chimico di Sermoneta Scalo. Il cda si è riunito il 12 dicembre scorso e ha deliberato la revoca, ritirando le le deleghe all’Ad Zucconi. Una scelta tanto più significativa considerato che si concretizza a poco più di una settimana dall’assemblea dei creditori.
La data cerchiata in rosso, infatti, all’interno di Corden Pharma, soprattutto tra i lavoratori e le rappresentanze sindacali, è quella del 22 dicembre quando la suddetta assemblea dei creditori sarà chiamata a dare il via libera al piano concordatario: un passaggio obbligato per l’omologazione del giudice del Tribunale di Latina.
Leggi anche:
CORDEN PHARMA: LA LUNGA TRANSIZIONE. PER LA PIATTAFORMA ECOLOGICA C’È ITELYUM
Con l’uscita di scena dell’ingegner Zucconi che era visto come il traghettatore di questa fase di transizione che dura ormai da più di un biennio, vengono nominati come datore di lavoro il Consigliere Maurizio Scazzina e in qualità di Direttore Generale della Società, Angela Palombi, con il compito delicato di dare concreta attuazione, sul piano esecutivo e gestionale, alle deliberazioni ed agli indirizzi di gestione fissati dal Consiglio di Amministrazione.
Sul piano della produzione dell’azienda, il cda ha annunciato la nomina del dottor Andrea Gazzaneo che entrerà a far parte della Corden Pharma con il ruolo di Production&Technology Transfer Director.
Ricco il curriculum di Gazzaneo, con esperienze in Chemi, Novartis, Gnosis Bioresarch, Pfizer, Fidia Farmaceutici e Haupt – Pharma dove il nuovo dirigente Corden ha rivestito il ruolo di Head of Industrial Operations.