Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: convalidati gli arresti della coppia di San Felice Circeo arrestata dai Carabinieri
Sono stati interrogati dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Laura Morselli, il 25enne e la 26enne arrestati lo scorso 14 maggio dai Carabinieri a Latina. La 26enne si è avvalsa della facoltà di non rispondere, mentre il giovane ha spiegato al magistrato che la droga ritrovata nella sua disponibilità dai militari dell’Arma è solo ad uso personale e non per essere spacciata.
Il loro arrestato era maturato tre giorni fa ad opera dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che, a conclusione di mirata attività info-investigativa, insieme ai Carabinieri del N.O.R.-Sezione Operativa, avevano tratto in arresto, a Latina, in flagranza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, la coppia di giovani, entrambi residenti a San Felice Circeo.
I due giovani, a seguito di perquisizione personale, veicolare e domiciliare, sono stati trovati in possesso di complessivi 60 grammi di marijuana, nonché di 4 piante di “Cannabis Indica” dell’altezza media di circa 15 centimetri, 105 grammi di hashish e complessivi 10 grammi di cocaina. Tutto è stato posto sotto sequestro.
Gli stessi, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari a disposizione della Autorità Giudiziaria. Ora, in seguito all’interrogatorio, difesi dall’avvocato Giovanni Battista Reali, l’arresto dei due giovani è stato convalidato, mentre il Gip Morselli si è riservata sulla richiesta del legale in merito a una misura cautelare meno restrittiva.