La Polizia ha realizzato servizi straordinari di controllo nel comune di Terracina, con particolare riferimento al quartiere “Capanne” e al lungomare
Sono stati effettuati controlli nelle aree contraddistinte da situazioni di degrado nonché i luoghi caratterizzati da un notevole afflusso di residenti e turisti, potenzialmente appetibili per la consumazione di reati predatori.
I poliziotti delle varie sezioni del Commissariato di Polizia, insieme a personale del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno controllato 262 persone, di cui 82 stranieri, 26 veicoli; 4 esercizi commerciali: contestate 6 infrazioni al codice della strada e ritirato una patente di guida.
Nel corso di una perquisizione un uomo è stato trovato in possesso di un coltello e pertanto sarà segnalato all’Autorità Giudiziaria. Tra le persone identificate anche un uomo gravato dalla misura di prevenzione dell’Avviso orale.
Particolare attenzione è stata dedicata agli stranieri trovati privi di documenti personali la cui identità è stata verificata a cura della Polizia scientifica mediante rilievi foto-dattiloscopici. Al vaglio dell’Ufficio Immigrazione alcune posizioni di cittadini extracomunitari, anche mediante accorte verifiche dei contratti di locazione di immobili occupati dagli immigrati.
L’attività espletata con la duplice finalità preventiva e repressiva dei reati – spiega una nota della Questura – ha fornito dei dati che consentono di implementare la conoscenza del territorio nonché soddisfare una crescente e pressante richiesta di sicurezza da parte dei cittadini.