CONTROLLI INTERFORZE TRA CAMPO BOARIO, NICOLOSI, VILLAGGIO TRIESTE

Nel pomeriggio di ieri e nella mattina di oggi, le pattuglie della Polizia di Stato, Arma Carabinieri e Guardia di Finanza hanno proceduto nuovamente ad un mirato servizio straordinario di controllo in varie zone della città.

I controlli hanno avuto ad oggetto contesti collegati alla criminalità, anche organizzata, operante in città, con l’impiego di reparti specializzati e di pattuglie dislocate lungo gli obiettivi identificati.

L’attività congiunta delle Forze di Polizia operanti in Provincia, è determinata dall’esigenza di monitorare costantemente il territorio bonificandolo da qualsiasi connessione con ambienti criminali ed è attuata anche in un’ottica di deterrenza di possibili azioni criminose.

L’attività svolta dai reparti impiegati ha consentito di identificare 165 soggetti, di cui 21 con pregiudizi di polizia e controllare 92 veicoli. Sono inoltre stati effettuati controlli nei confronti dei soggetti extracomunitari, per i quali è stata verificata la regolarità della presenza sul territorio nazionale.

Durante i mirati servizi di controllo del territorio effettuati, due soggetti sono stati deferiti all’A.G. in stato di libertà da personale dell’Arma dei Carabinieri.

I mirati servizi di controllo, svolti in piena sinergia tra le forze di polizia impiegate, unitamente alle attività di prevenzione e repressione delle condotte criminose, saranno ulteriormente intensificati nelle prossime settimane nell’ottica di un coordinamento operativo tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza volto a garantire una maggiore sicurezza sul territorio del capoluogo pontino.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina hanno monitorato i quartieri – Villaggio Trieste, Nicolosi, Campo Boario. Sono stati effettuati controlli sulle persone, autoveicoli ed in alcune attività commerciali accrescendo in tal modo, anche sotto il profilo economico-finanziario, la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza.

Nel corso dell’attività, sono stati anche effettuati controlli a contrasto della contraffazione, dei traffici di sostanze stupefacenti, a tutela del made in Italy.

Articolo precedente

A ZUPPARDO TOLTA LA PROTEZIONE: NON È PIÙ COLLABORATORE DI GIUSTIZIA. IL FATTO EMERSO NEL PROCESSO “RESET”

Articolo successivo

TERRACINA, OLIO PER IL CIBO NON CONFORME: DENUNCIATO RISTORANTE

Ultime da Cronaca