CONTROLLI ANTI-DROGA A GAETA E NELLA MOVIDA

Durante il fine settimana sono stati effettuati straordinari servizi di controllo del territorio, unitamente ad un team di cinofili antidroga della Squadra Cinofili di  Nettuno con al seguito il cane “Odina“, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del crimine diffuso.

I controlli hanno riguardato prevalentemente il quartiere Conca, Via Faustina e tutta la zona movida gaetana. Sono state complessivamente controllate 260 persone e 80 veicoli. Sono stati predisposti 5 posti di controllo lungo le arterie di accesso alla città ed elevate 5 contravvenzioni al codice della strada.

Nel corso dei servizi, in una zona centrale della città, i poliziotti delle volanti hanno controllato un’autovettura con a bordo due cittadini italiani. Uno dei due soggetti, un 31enne di Cassino, è stato segnalato dall’unità cinofila quale detentore di sostanza stupefacente e, vistosi scoperto, l’uomo ha consegnato una quantità di hashish detenuta nelle parti intime all’interno di una scatoletta metallica.

Inoltre, grazie al contributo dell’unità cinofila, gli agenti, in via Indipendenza, hanno rinvenuto anche altro hashish all’interno di un’abitazione trovata aperta. Nell’immediatezza gli operatori hanno proceduto a perquisizione all’interno del locale dove hanno rinvenuto un “pezzo” di sostanza solida di colore marrone che, sottoposta a narcotest, ha dato esito positivo. All’esito delle attività sono stati segnalati per la violazione della legge anti-droga sei persone e sequestrati complessivamente 50 grammi di hashish.

Articolo precedente

RICERCATO SU MANDATO EUROPEO PER RAPINA E FURTO: SI TROVAVA IN UN HOTEL AD APRILIA

Articolo successivo

WEST NILE, 30 NUOVI CASI NEL LAZIO

Ultime da Cronaca