carabinieri

CONTROLLI A TAPPETO NEL SUD PONTINO: DIVERSI SEGNALATI PER DROGA E UNA PERSONA CON UN COLTELLO PROIBITO

in Cronaca

Controlli a tappeto sul territorio del sud pontino nel fine settimana tra Gaeta, Formia e Castelforte: segnalate diverse persone per possesso di droga

Nell’arco della nottata, i militari della Compagnia di Formia, in virtù dei servizi predisposti alla prevenzione e repressione di reati in genere, hanno proceduto a denunciare diverse persone per diverse violazioni di legge.

UBRIACO – Denunciato a piede libero, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, un 36enne di Gaeta perché controllato a bordo di un’autovettura e sottoposto ad accertamenti etilometrici. L’uomo è risultato positivo con tasso alcolemico pari a 1,61 g/l.: i relativi documenti di guida sono stati ritirati e il veicolo è stato affidato a persona idonea alla guida.

ARMI – Per il reato di porto illegale di arma è stato denunciato un 29enne di Formia: controllato a bordo dell’autovettura a lui in uso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico da taglio e punta della lunghezza di 22 cm, che celava all’interno del vano porta oggetti della portiera lato guida. L’arma è stata sottoposta a sequestro.

DROGA – I militari hanno segnalato sei persone per possesso di sostanza stupefacente a uso personale: rinvenute esigue quantità, la maggiore delle quali è stata trovata nella disponibilità di un 21enne di Formia con poco meno di 5 grammi di hashish.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Da ultimo, i Carabinieri hanno proposto il foglio di via obbligatorio a un 30enne nato in Romania e residente a Napoli che si stava aggirando con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni del centro storico del comune di Castelforte.

In tutto sono stati controllati 48 autoveicoli, identificate 96 persone, di cui 5 gravate da precedenti di polizia, elevate 9 contravvenzioni, e infine sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 2 veicoli.

Latest from Cronaca

Torna su