CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI A FORMIA: FOCUS SULLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Nel corso della serata di sabato 23 marzo, su disposizione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, i militari della Compagnia di Formia hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati genere.

Il focus del servizio è stato il controllo alla circolazione stradale visto l’aumento registrato di sinistri stradali, dove in alcune circostanze sono stati rilevati elevati tassi alcolemici tra i conducenti. Sono stati diversi i posti di controllo distribuiti capillarmente sul territorio della Compagnia di Formia.

A campione sono stati sottoposti al controllo etilometrico numerosi giovani e non, il cui controllo ha attestato nella maggior parte dei casi il rispetto dei limiti soglia. Diverse le sanzioni al codice della strada irrogate, volte a sensibilizzare tutti gli utenti della strada ad una maggiore consapevolezza mentre sono alla guida a tutela della loro e altrui incolumità. 

Lo sforzo corale di tutte le Stazioni Carabinieri della Compagnia di Formia ha permesso un aumento dei controlli alla circolazione stradale, durante i quali sono state identificate 100 persone, di cui 10 gravati da precedenti di polizia, controllati 60 autoveicoli, eseguite 5 ispezioni personali, 2 perquisizioni personali e veicolari anche con l’ausilio dei cani cinofili, controllati 6 esercizi pubblici incentrati sui luoghi della movida, sono state contestate 8 violazioni al Codice della Strada per le quali sono state riscosse la somma 2164 euro.

Sono state altresì segnalate alla competente autorità amministrativa 2 persone per uso di sostanze stupefacenti, mentre sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria una persona per guida in stato di ebbrezza alcolica per aver provocato un sinistro stradale con il superamento del limite del tasso alcolemico, registrato pari a 3 g/l, andando ad impattare contro un palo dell’illuminazione pubblica nel comune di Formia, e una persona per guida senza patente con recidiva, non avendola mai conseguita.

Articolo precedente

RUBA UN PAPPAGALLO “FRONTE GIALLA”: DENUNCIATO 70ENNE DI FONDI

Articolo successivo

DIVENTA SORVEGLIATO SPECIALE L’IMPRENDITORE DI SABAUDIA: COINVOLTO IN PROCESSI PER SPACCIO E REATI AMBIENTALI

Ultime da Cronaca