Ponza, i Carabinieri della locale Stazione insieme ai colleghi di Formia e Spigno eseguono un servizio straordinario di controllo del territorio
Nella giornata di ieri, 4 luglio, i Carabinieri della Stazione di Ponza, insieme ai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Formia, del Nucleo Carabinieri Forestali di Spigno Saturnia e del Battello in dotazione alla predetta Stazione, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo, sulla fascia costiera dell’isola, finalizzato alla prevenzione della criminalità comune e dell’attività di spaccio.
Al tempo stesso sono stati effettuati anche controlli sull’isola, anche al fine di garantire una adeguata cornice di sicurezza a tutti i vacanzieri, in particolare nelle zone maggiormente frequentate e caratterizzate dalla presenza di diversi luoghi di aggregazione.
Nello specifico sono stati eseguiti servizi di pattugliamento, nel corso dei quali si è proceduto, complessivamente, al controllo di 12 veicoli, 65 persone, di cui 12 gravate da precedenti di polizia e 4 natanti. Sono state eseguite 6 perquisizioni personali e veicolari, di cui una su un’imbarcazione all’esito della quale sono state segnalate due persone, quali assuntori di sostanze stupefacenti, essendo stati trovati rispettivamente in possesso di una modica quantità di di cocaina e marijuana.
La sostanza stupefacente, il cui peso complessivo è pari a quasi 4 grammi, è stata opportunamente repertata e sottoposta a sequestro amministrativo, a disposizione della competente Autorità amministrativa.
Inoltre si è proceduto al controllo di un’attività commerciale, elevando una sanzione amministrativa della somma di 633 euro nei confronti del titolare, in quanto la frutta e gli ortaggi in vendita erano privi di etichettatura.