Attività di contrasto all’immigrazione irregolare della Polizia di Stato. Due cittadini stranieri irregolari accompagnati alla frontiera per il rimpatrio
La Polizia di Stato Latina prosegue nell’attività di contrasto all’immigrazione irregolare e all’illecita permanenza sul territorio Nazionale.
Questa mattina, all’esito delle attività volte all’accertamento dei requisiti previsti per la permanenza regolare sul territorio nazionale, due cittadini stranieri, entrambi di nazionalità indiana, destinatari di un provvedimento di espulsione, sono stati accompagnati dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione alla frontiera aerea di Fiumicino, per il rimpatrio nel paese di origine.
Entrambi i soggetti, erano entrati nel territorio nazionale ottenendo un nulla osta per lo svolgimento di attività lavorativa, ma in seguito vi erano rimasti nonostante il venir meno dei requisiti previsti dalla normativa in materia di immigrazione ed erano stati in più occasioni controllati dalle volanti sul territorio e trovati accampati nei pressi di luoghi pubblici dove stazionavano in quanto entrambi senza fissa dimora.
Le successive attività di verifica svolte dalla Polizia di Stato di Latina ed i controlli assidui delle pattuglie sul territorio, hanno consentito il rintraccio degli stranieri di nazionalità indiana cui è stato notificato il provvedimento di espulsione con contestuale accompagnamento alla frontiera, dove si sono imbarcati per un volo diretto a Nuova Delhi.