CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ: “UN CONTRIBUTO DA 500MILA EURO DALLA REGIONE LAZIO”

/

Sambucci (Fratelli d’Italia): “Sicurezza, ok a contributo regionale per il Comune di Latina”

“Esprimo la mia personale soddisfazione per l’approvazione dell’art.11 della legge di stabilità regionale (PL 237) che dispone la concessione di un contributo straordinario di 500.000 euro per il 2026 al Comune di Latina, al fine di rafforzare le politiche di prevenzione e contrasto alla criminalità, migliorare la sicurezza urbana attraverso sistemi tecnologici avanzati e contrastare fenomeni di vandalismo e degrado urbano. Il contributo regionale è destinato a finanziare l’acquisto e l’installazione di telecamere, il potenziamento delle infrastrutture tecnologiche, la manutenzione straordinaria e l’aggiornamento tecnologico dei sistemi.

Si punta a migliorare la sicurezza urbana in un territorio complesso, attraverso investimenti in tecnologie moderne con elevato impatto deterrente, assicurando un supporto operativo alle forze dell’ordine locali. È un segnale importante per garantire la sicurezza alla città e per stroncare i recenti tentativi di infiltrazione criminale. Ma è soprattutto la dimostrazione che le istituzioni sanno fare squadra per la tutela dei nostri territori”.

Lo dichiara in una nota l’on.Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio

Articolo precedente

“TROPPI I SEMAFORI KO AD APRILIA”, LA DENUNCIA DI RAGUSA (M5S)

Articolo successivo

BASSIANO, UN BILANCIO BOCCIATO DALL’OPPOSIZIONE: “MAGGIORANZA DI AZZECCAGARBUGLI”

Ultime da Notizie