La Polizia di Stato, nelle giornate di giovedì 10 e venerdì 11 aprile 2025, ha effettuato specifici servizi straordinari volti a garantire un durevole effetto di deterrenza e repressione delle condotte criminali nel territorio di Fondi, sulla base di una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.
Le specifiche attività di controllo svolte dalle pattuglie del locale Commissariato di P.S., unitamente a equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno consentito di identificare complessivamente 371 persone, delle quali 24 straniere. Sono stati inoltre controllati 105 veicoli e 2 esercizi commerciali.
È stato inoltre intensificato il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti, con l’identificazione di 53 individui gravati da pregiudizi di polizia.
Un cittadino straniero è stato accompagnato in Ufficio per accertamenti finalizzati a verificare la legittimità a permanere sul territorio nazionale.
Nel corso dei controlli è stato inoltre denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino italiano resosi responsabile della violazione di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla P.O. cui era sottoposto.
Tali attività, che saranno ripetute nei prossimi giorni, mirano ad effettuare un maggiore controllo del territorio nell’intera provincia.