Ha contrastato lo sversamento illegale di rifiuti tossici nella Terra dei Fuochi: premiato il Comandante del Nucleo Investigativo di Latina
Nel pomeriggio di oggi, 25 settembre, a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, alla presenza del Capo Dipartimento del Ministero Dott.ssa Arduino e del Gen. C.A. Andrea Rispoli, Comandante del CUFA, Comando Unità per la tutela Forestale ed Ambientale ed Agroalimentare, è stato conferito al Tenente Colonnello Antonio De Lise, Comandante del Nucleo Investigativo Carabinieri di Latina, il diploma di benemerenza di terza classe e la Medaglia di bronzo al Merito dell’Ambiente.
De Lise è stato insignito del diploma perché “con profondo e instancabile impegno, avvertendo l’importanza istituzionale di tutelare il territorio e l’autenticità dei valori ambientali ha organizzato e avviato una lotta di contrasto allo sversamento illegale di rifiuti tossici nella Terra dei Fuochi, dimostrando professionalità, determinazione, sensibilità, spirito di sacrificio e di servizio nel raggiungimento degli obiettivi, riscuotendo l’unanime apprezzamento delle Autorità di vertice e dei cittadini del territorio”.
La benemerenza è relativa al periodo in cui l’ufficiale ha retto la Compagnia dei Carabinieri di Giugliano in Campania negli anni 2015-2018.