La Polizia di Stato, a seguito dei noti e gravi episodi che hanno recentemente interessato il capoluogo, continua ad effettuare attività straordinarie di controllo presso le aree maggiormente ritenute particolarmente “delicate”, quali Via Guido Rossa, Viale P. L. Nervi e Via Helsinki.
I controlli effettuati nella serata di ieri, giovedì 9 ottobre, hanno richiesto l’impiego di un numero rilevanti di operatori della Squadra Volante, della Squadra Mobile, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e di unità cinofile della Polizia di Stato, anche con il contributo di militari della Guardia di Finanza.
I vari dispositivi hanno svolto un controllo capillare che rientra in un ambito più ampio di potenziamento delle attività di prevenzione e repressione dei reati, per garantire un presidio costante e concreto nei contesti caratterizzati da criticità, anche mediante l’effettuazione di perquisizioni personali e domiciliari.
Nel corso dei controlli in Via Guido Rossa un cittadino marocchino 20enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e, pertanto, denunciato alla Procura di Latina.
Le attività della Polizia di Stato hanno inoltre consentito di identificare 153 persone – delle quali 13 annoveranti pregiudizi di polizia – e controllare 111 veicoli. Sono stati effettuati 8 posti di controllo ed elevata 1 sanzione per violazioni al Codice della Strada.