La Segretaria provinciale Ugl Metalmeccanici Maria Antonietta Vicaro denuncia la grave situazione che da giorni riguarda i 15 lavoratori della società di trasporti Traser srl del gruppo Recoma proprietà di Natale Aprile di Sermoneta Scalo, licenziati il 12 dicembre scorso per cessazione attività.
Attualmente i lavoratori dopo l’ultimo stipendio di novembre, erogato il 15 dicembre, sono in attesa del pagamento delle tredicesime, nonché successivamente delle competenze di fine rapporto da rateizzare, tredicesime che come confermato dall’amministratore Paolo Turchi, sarebbero state erogate prima di Natale. Nonostante i vari solleciti e le notizie fuorvianti, dei bonifici si sono perse le tracce.
Le ultime informazioni date per certe è che a seguito di disguidi contabili, gli stessi siano partiti il 27 dicembre, ma ad oggi le ultime notizie parlano ancora di ritardi. Mentre per gli altri lavoratori del gruppo Recoma resta in essere la procedura di ulteriori licenziamenti per crisi aziendale sul tavolo prefettizio, preoccupa la situazione finanziaria dell’azienda dovuta ad una gestione familiare poco rispondente per una società che conta circa 120 lavoratori e che vanta 30 milioni di debiti, operante nel settore dell’ossigeno che non ha problemi di crisi economica a livello generale.
“Abbiamo chiesto di rispettare gli accordi, ma hanno lasciato 15 famiglie senza la possibilità di avere un Natale normale. E non abbiamo ancora evidenze di quando arriveranno i pagamenti” – dice il segretario provinciale Ugl, Maria Antonietta Vicaro “non restano che le vie legali. Auspichiamo ad una maggiore serietà che fino ad oggi non sembra esserci stata, visti i continui rinvii sulle date dei bonifici, che ad oggi non sono ancora arrivati”.